INDICATORS ON AVVOCATO DROGA ROMA YOU SHOULD KNOW

Indicators on avvocato droga roma You Should Know

Indicators on avvocato droga roma You Should Know

Blog Article



Le sanzioni quivi richiamate vengono applicate anche a colui che importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o detiene in modo illecito sostanze stupefacenti o psicotrope, per uso non esclusivamente personale.

Durante le indagini, gli agenti hanno monitorato le attività dell'uomo e hanno raccolto prove che lo collegavano alla vendita di sostanze stupefacenti.

quantitativo minimo, tale da considerably presumere che la droga sia destinata advertisement uso personale, non subirai alcuna conseguenza penale, ma solo sanzioni amministrative;

For each combattere il traffico di droga, molti paesi hanno implementato misure di sicurezza più rigorose, appear controlli doganali più stretti e operazioni di intelligence for each smantellare le reti di traffico di droga.

Questo caso ha sollevato importanti questioni riguardo alla responsabilità degli avvocati nella lotta contro il crimine organizzato.

sospensione del permesso di soggiorno for each motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

Leggi altri nostri articoli su questo tema e tutti i provvedimenti ottenuti in favore dei nostri assistiti con riferimento alle ipotesi di spaccio di sostanze stupefacenti:

La disciplina è stata interessata dal fenomeno della successione delle leggi penali nel tempo che ha inciso sul piano sanzionatorio.

Anche una donna tra gli indagati, Emilia Abello, difesa dall'avvocato Amedeo Rizza, period finita in carcere con l’accusa di essere “promotrice dell’associazione”: grazie alla sentenza, che invece riconosciuto il suo ruolo di “partecipe” dell’associazione, ha ottenuto i domiciliari.

comportando la contestuale abolizione di qualsivoglia distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti. Si rammenta al riguardo che la Corte Costituzionale, con la famosa sentenza 32/2014 ha ridefinito le pene applicabili al reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti: for each quanto riguarda le sole pene detentive, se il fatto riguarda le cosiddette “droghe leggere” si potrà avere l’applicazione di una pena da two a six anni di reclusione, mentre in caso di cessione di cosiddette “droghe pesanti”, la pena potrà variare tra gli eight e i twenty anni di reclusione.

Inoltre, potrebbe essere difficile ottenere prestiti o mutui, e potrebbe essere negato l'accesso a determinate licenze professionali. In alcuni casi, la condanna penale può anche limitare il diritto di voto e il diritto di possedere armi da fuoco.

”three. Orbene, possono essere plurime le ulteriori “circostanza dell’azione” da tenere in considerazione a tal read here wonderful, arrive la modalità di presentazione della sostanza, la divisione della stessa in dosi preconfezionate o il ritrovamento di denaro contante nelle tasche di colui che deteneva la droga. Oggigiorno, la maggior parte della Giurisprudenza ritiene che la condotta del tossicodipendente che detenga sostanza stupefacente in presenza di altre circostanze aggiuntive (come, appunto, la suddivisione della sostanza in dosi preconfezionate, il ritrovamento di denaro contante etc.

seven. Perdita di diritti civili: In alcuni paesi, una condanna for every spaccio di droga può comportare la perdita di alcuni diritti civili, occur il diritto you could check here di voto o il diritto di detenere determinate posizioni lavorative.

Sono news stati praticamente accolti tutti i motivi dedotti dagli avvocati del nostro studio a sostegno dell’annullamento della decisione di condanna intervenuta nei gradi di merito.

Report this page